Avete finalmente deciso di installare la vostra piscina in giardino e siete alla ricerca di consigli su come rendere l’ambiente ancora più accogliente? In questo articolo di sveleremo le potenzialità funzionali ed estetiche che accompagnano l’inserimento di erba sintetica a bordo piscina, una soluzione ottimale per chiunque desideri rilassarsi immergendosi nel verde, beneficiando di tutti i vantaggi che questo prodotto sensazionale offre.
Iniziamo subito con l’illustrare le caratteristiche che rendono il prato artificiale non solo adatto a ricoprire l'intera area del vostro giardino, ma anche una perfetta alternativa alla cementificazione che altrimenti accerchierebbe la vostra vasca esterna.


Erba sintetica a bordo piscina come sostituita alla pavimentazione

L’ultima cosa che si desidera nel proprio giardino è una lastra di cemento e mattonelle che occupi parte del nostro spazio all’aperto, ma in assenza di opzioni, spesso si decide di costruire attorno alle piscine domestiche delle vere e proprie strade cementificate. Quale può essere l’alternativa vincente? Servirsi di erba sintetica a bordo piscina per rendere l’ambiente accogliente, evitando contemporaneamente diversi inconvenienti come:
●    scivolamento sul bagnato
●    scottature dei piedi dovute alle mattonelle troppo calde
●    accumulo di polvere e sporcizia

●    morte dell'erba naturale a causa delle componenti chimiche dell'acqua della piscina
Optare per il parto artificiale vi permetterà di godere del relax della vostra piscina, aumentando la sicurezza dello spazio circostante per voi e per tutti i membri della vostra famiglia, anche per i vostri fedeli amici a quattro zampe. Non dovrete quindi preoccuparvi di asciugare accuratamente il perimetro esterno della vasca onde evitare spiacevoli incidenti.
Ma i vantaggi funzionali dell’erba sintetica a bordo piscina non finiscono però qui! Questo spettacolare prodotto vi offrirà un ulteriore risparmio di tempo non indifferente per quanto riguarda la proprio manutenzione, necessitando di pochissime cure per mantenersi al meglio.


Erba sintetica a bordo piscina tra estetica e design

Arriviamo quindi alla parte decorativa, altra caratteristica per il quale il prato artificiale viene adoperato sempre più spesso. L’eleganza di questo prodotto risiede nella sua progettazione che lo rende il tutto e per tutto simile ad una superficie organica. I numerosi anni di ricerca lo hanno reso un perfetto elemento di design che non solo funge da tappeto erboso per giardini e terrazzi, ma che in sé costituisce un tocco estetico raffinato che rende originale e ricercato l’ambiente all’interno del quale viene inserito. Per questo motivo, se desiderato creare un angolo relax alla moda, elegante ed allo stesso tempo pratico e funzionale, la scelta non può che essere quella di installare l’erba sintetica a bordo piscina.
Se vi abbiamo convinti, venite a scoprire tutte le tipologie di erba artificiale proposte da I-Garden!

Posatura dell’erba sintetica a bordo piscina

Se anche voi vi siete innamorati di questo straordinario prodotto e desiderate avere l’erba sintetica a bordo piscina, I-Garden è l’azienda che fa per voi! Il nostro team è pronto ad aiutarvi nella scelta della tipologia di prato artificiale più adatta alle vostre esigenze. Potrete decidere tra differenti:
●    colorazioni
●    lunghezze del filo d'erba
●    intasi (senza o con sabbia per maggiore stabilità)

Una volta identificato il prodotto migliore per voi i nostri professionisti procederanno al sopralluogo e in seguito alla posatura dell’erba sintetica a bordo piscina. Per l’installazione del prato artificiale è molto importante ricordarsi di affidarsi a degli esperti se si vuole un lavoro impeccabile che duri nel tempo. Il fai da te rischia infatti di provocare il rialzamento del manto erboso o il ristagno d’acqua. Queste problematiche possono creare un ambiente poco sicuro per voi e i vostri cari.
Volete vedere le tipologie di erba prima di decidere quale acquisto fare? Nessun problema è possibile ricevere a casa un box contenente un campione di tutti i prodotti così che possiate toccare con mano e decidere più accuratamente quale erba sintetica faccia al caso vostro. In alternativa potete venire a trovarci nel nostro showroom in provincia di Mantova per parlare con noi e vedere dal vivo tutti i prodotti, con il supporto dei nostri collaboratori che potranno darvi tutte le informazioni che desiderate. Potremo così consigliarvi dal vivo l’erba sintetica per bordo piscina perfetta per voi!

Resistenza e manutenzione dell’erba sintetica a bordo piscina

Se vi state convincendo sempre più che l’opzione di un manto artificiale come zona limitrofa alla vostra piscina sia la migliore soluzione per il vostro spazio esterno, eccovi altri motivi che vi faranno definitivamente innamorare di questo prodotto.
Ogni prodotto della nostra linea è pensato per ricreare al meglio l’erba naturale, sia al tatto che alla vista, ma con tutti i vantaggi di una tecnologia che va molto oltre le possibilità vegetali. Le zone di erba sintetica a bordo piscina che verranno installate presentano il drenaggio per l’acqua, così da permettere alla stessa di defluire ogni qualvolta si esca dalla vasca, evitando così le temute pozzanghere. Inoltre sono estremamente resistenti al sole e al calpestio, eliminando la possibilità che il manto si alteri a causa degli agenti atmosferici e meccanici che necessariamente sono presenti in un giardino.
Infine, come già accennato, il prato artificiale a bordo piscina ha bisogno di pochissima manutenzione e può essere comodamente lavato con acqua ed un prodotto antibatterico, per rendere la superficie priva di rischi. L’acqua è infatti un ambiente nel quale germi e batteri tendono a moltiplicarsi ed è quindi importante mantenere le zone maggiormente esposte, libere da pericoli per la sicurezza di tutta la famiglia.
Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti o per un preventivo per il vostro progetto in giardino, non esitate a contattarci o veniteci a trovare nel nostro showroom per toccare con mano le tante varietà di erba artificiale.
La nostra bellissima erba sintetica

Prato sintetico per piscine: un risparmio da record!

Tra i principali vantaggi dell’erba artificiale dobbiamo assolutamente mettere i costi che questo prodotto vi permetterà di abbattere. Primo tra tutti i consumi d’acqua! Chi possiede una piscina e un giardino naturale sa bene che per mantenere la vasca pulita e il prato rigoglioso bisogna utilizzare molta acqua. E se vi dicessimo che il prato sintetico per piscine vi farà risparmiare sui consumi d’acqua di entrambi? Sì, perché da una parte non dovrete più innaffiare il vostro giardino quotidianamente. Basterà lavarlo ogni tanto con poca acqua e un detergente antibatterico per avere una superficie pulita. Dall’altra la piscina non verrà più sporcata da terra e fili d’erba: il prato sintetico per piscine rimane sempre al suo posto, non si stacca dal suolo e non presenta terra che può essere sollevata. Questo significa meno sporco nella piscina, ma anche meno sporco in casa, un guadagno sul risparmio di acqua e anche sulle pulizie e sul mantenimento della casa e del giardino. L’erba sintetica è un prodotto che vi farà innamorare del vostro verde e vi permetterà di rilassarvi a bordo piscina, senza preoccuparvi ogni cinque minuti di quello che vi succede attorno. I vostri animali domestici potranno correre in libertà nel giardino, la vostra famiglia potrà giocare in sicurezza, tutto grazie al prato sintetico per piscine, un prodotto per risparmi da record! Inoltre, l’erba sintetica è duratura e con una posatura potrete avere un giardino impeccabile per anni.

Tipologie di erba sintetica a bordo piscina

Nel catalogo di I-Garden potete trovare un’ampia scelta di tipologie di erba sintetica per il bordo piscina. Se siete attenti all’ambiente, potete optare per le varietà 100% ecologiche. Questi prodotti sono progettati per essere completamente riciclati una volta che deciderete di cambiare il vostro prato artificiale. Grazie allo smaltimento consapevole, l’erba sintetica a bordo piscina verrà utilizzata per la creazione di nuovi prodotti che prenderanno vita a partire dai fili d’erba artificiali e dal tessuto che li tiene insieme. L’azienda che permette questa bellissima trasformazione è Re-Match, un’impresa danese che ha a cuore l’ambiente e la sua salvaguardia.

Le tipologie di erba sintetica 100% ecologiche disponibili nel catalogo I-Garden sono:
●    Aura, un’erba soffice e fitta
●    Bliss, un prato alto, morbido e resistente
●    Blossom, un’erba alta dall’aspetto selvaggio
●    Lush, un prato resistente e dall’aspetto estremamente realistico

Nella sezione prodotti troverete poi tante altre tipologie che possono essere utilizzate per completare la vostra vasca esterna in giardino. Vi ricordiamo che molti dei nostri prodotti non necessitano di intaso con sabbia, ma per una maggiore stabilità dell’erba sintetica a bordo piscina, in alcuni casi vi consigliamo di aggiungerlo. Il nostro team vi aiuterà nella scelta della tipologia più adatta alle vostre esigenze e che può vi piace esteticamente. Potete venirci a trovare nel nostro showroom chiamandoci e prenotando un appuntamento, vi aspettiamo!