Sono sempre di più le persone che scelgono di optare per un prato artificiale per creare uno spazio verde che possa mantenersi sempre in ordine e che non necessiti di costante manutenzione. Se anche voi vi state avvicinando a questa soluzione innovativa non dovete preoccuparvi perché questo sensazionale prodotto ha la possibilità di essere collocato praticamente su qualsiasi superficie, addirittura sul cemento armato! Ciò che dovrete fare è affidarvi a dei professionisti per la posatura del prato, così da poter avere in poco tempo un giardino meravigliosa nel quale rilassarvi e che rimarrà splendido come la prima volta. I-Garden propone a tale finalità l’acquisto di erba sintetica con posa in modo da poter avere un lavoro professionale in ogni sui più piccolo aspetto.

Erba sintetica con posa: affidarsi a professionisti

L’installazione di erba artificiale è un’operazione che non deve essere lasciata al fai da te poiché provocherebbe certamente problematiche come rialzamento del tappeto erboso, infiltrazioni e ristagni d’acqua che vanno ad intaccare sia il prodotto che le superfici sottostanti ed adiacenti con il rischio di creare danni più seri nel lungo periodo. Per tale motivo vi consigliamo di rivolgervi a I-Garden per la scelta nel vostro manto erboso sintetico e per la sua successiva posatura. All’interno del nostro catalogo potrete trovare una vasta gamma di tipologie di erba artificiale che variano per altezza, colorazione e che possono essere più indicate per il frequente calpestio o per la collocazione in zone adiacenti a piscine.
Ogni prodotto è targato Royal Grass® ed è stato pensato e realizzato con l’obiettivo di poter essere riciclato una volta terminato il suo utilizzo che durerà per anni e anni!

Erba sintetica con posa: le fasi di installazione

Per procedere alla messa in opera del prato artificiale è necessario effettuare un sopralluogo per valutare il perimetro nel quale si andrà ad installare il manto. A seconda che si tratti di suolo naturale o cementificato si procederà poi con la preparazione della zona che andrà ad accogliere il prato. Quello che viene tenuto in conto nell’erba sintetica con posa è:
●    punti di scolo e deflusso dell’acqua
●    livellamento del piano
●    possibilità di intaso senza o con sabbia per maggiore stabilità

In questo modo potrà essere garantita la longevità del prato e verranno eliminate tutte quelle problematiche che si pensa possano derivare dalla posatura di erba sintetica. Vi assicuriamo invece:
●    nessuna infiltrazione e ristagno
●    nessun sollevamento, slittamento o rottura del manto


Vantaggi dell’erba sintetica con posa

Molte delle caratteristiche già citate rientrano all’interno dei vantaggi che l’erba sintetica con posa effettuata da I-Garden vi garantiranno nel lungo periodo tra cui la possibilità di essere collocata ovunque, dai terrazzi ai tetti condominiali, e l’assenza di manutenzione che rende questo prodotto adatto a chiunque voglia godere del verde ma non abbia abbastanza tempo per occuparsi della sua cura costante di un prato naturale.
Erba artificiale terrazzo