Quale erba sintetica scegliere in presenza di cani e gatti?

Se avete un cane o un gatto che scorrazzano quotidianamente in giardino, potreste essere preoccupati per il danno o lo schiacciamento dei fili d'erba, per la possibilità che possa scavare e quindi sollevare i tappeti del prato oppure che possa toglierli o strapparli, così come per la pulizia delle deiezioni e la manutenzione straordinaria. Bene, tutti questi problemi con l'erba sintetica di I-Garden non saranno più problemi.

1.    La resistenza del filo d'erba.
Il profilo V-Shape brevettato da Royal Grass assicura stabilità e resistenza allo schiacciamento di ciascun filo d'erba. Quindi anche in caso di riposo o di permanenza prolungata del cane sulla stessa area, il prato rimarrà sempre come nuovo, le fibre torneranno verticali senza alcun danno immediatamente.

2.    La resistenza al cammino.
I nostri prati sintetici sono estremamente resistenti al movimento, quindi nella maggior parte dei casi non dovrete predisporre interventi ulteriori. Nel caso invece abbiate un cane di grossa taglia, oppure un grande “corridore” a 4 zampe, consigliamo l'intaso con una maggiore quantità di sabbia, in modo tale che possa correre e giocare senza provocare il minimo spostamento.
3.    La resistenza allo strappo.

E se il cane dovesse morderla o tentare di strapparla con i denti? L'erba artificiale di Royal Grass saprà veramente stupirvi. Non c'è cane in grado di strappare il filato con un semplice morso o con la trazione improvvisa di un ciuffo d'erba. Provare per credere!

4.    La resistenza agli scavi.
Il prodotto è resistente anche in caso di scavo a quattro zampe. Il filato regge l'urto, la trazione e la pressione delle zampe del cane senza sciogliersi e senza rovinarsi. Nel caso vogliate invece lasciare un piccolo spazio di terra naturale per far giocare il vostro Fido anche nei giorni di mancata passeggiata o di grande stress per lui, è assolutamente possibile prevederlo. Ma non temete, questa erba sintetica regge perfettamente.
 

Erba sintetica e deiezioni dei cani

Arriviamo all'argomento principale, come convivono erba sintetica e deiezioni? Rimane odore? Si rovina il manto erboso?

L'erba sintetica Royal Grass ha una grandissima capacità di drenare i liquidi, quindi non si verificheranno ristagni e odori persistenti. Vi basterà raccogliere le deiezioni (come avviene peraltro anche in un campo di erba naturale) e pulire periodicamente, quando necessario, con acqua e sapone da stoviglie. Il gioco è fatto!
Prato artificiale promosso per cani e gatti
Questa è la conclusione, il prato sintetico Royal Grass è assolutamente promosso in presenza di animali domestici. Anzi, è più frequente trovare buche, scavi e giardini distrutti con il terreno naturale, l'erba sintetica resiste a qualsiasi cane.