ottimale anche in presenza di amici a quattro zampe. Se siete interessati ad approfondire l'argomento, continuate a leggere per fugare ogni dubbio!
Quale erba sintetica scegliere in presenza di cani e gatti?
1. La resistenza del filo d'erba.
Il profilo V-Shape brevettato da Royal Grass assicura stabilità e resistenza allo schiacciamento di ciascun filo d'erba. Quindi anche in caso di riposo o di permanenza prolungata del cane sulla stessa area, il prato rimarrà sempre come nuovo, le fibre torneranno verticali senza alcun danno immediatamente.
2. La resistenza al cammino.
I nostri prati sintetici sono estremamente resistenti al movimento, quindi nella maggior parte dei casi non dovrete predisporre interventi ulteriori. Nel caso invece abbiate un cane di grossa taglia, oppure un grande “corridore” a 4 zampe, consigliamo l'intaso con una maggiore quantità di sabbia, in modo tale che possa correre e giocare senza provocare il minimo spostamento.
3. La resistenza allo strappo.
E se il cane dovesse morderla o tentare di strapparla con i denti? L'erba artificiale di Royal Grass saprà veramente stupirvi. Non c'è cane in grado di strappare il filato con un semplice morso o con la trazione improvvisa di un ciuffo d'erba. Provare per credere!
4. La resistenza agli scavi.
Il prodotto è resistente anche in caso di scavo a quattro zampe. Il filato regge l'urto, la trazione e la pressione delle zampe del cane senza sciogliersi e senza rovinarsi. Nel caso vogliate invece lasciare un piccolo spazio di terra naturale per far giocare il vostro Fido anche nei giorni di mancata passeggiata o di grande stress per lui, è assolutamente possibile prevederlo. Ma non temete, questa erba sintetica regge perfettamente.
Erba sintetica e cani: quello che vi potrete permettere dopo la sua installazione
Ma non è finita qui! Vi ricordate tutte le orme di terra e fango sparse per la casa? Se avete abituato i vostri compagni fedeli a soggiornare anche nelle zone interne della vostra abitazione, le problematiche igieniche sono sempre dietro la porta. Non più grazie alla tecnologia di Royal Grass che permetterà ad l’erba sintetica e i cani di allearsi per una casa più pulita. Niente più cacce al tesoro per trovare l’ultima impronta di terra in salotto, il prato artificiale vi garantirà più momenti liberi e meno tempo passato a pulire o a procedere alla manutenzione del giardino.
Un angolo di gioco anche senza giardino: erba sintetica e cani

Pulizia dell'erba sintetica
Ma come convivono erba sintetica e deiezioni? Rimane odore? Si rovina il manto erboso?
L'erba sintetica Royal Grass ha una grandissima capacità di drenare i liquidi, quindi non si verificheranno ristagni e odori persistenti. Vi basterà raccogliere le deiezioni (come avviene peraltro anche in un campo di erba naturale) e pulire periodicamente, quando necessario, con acqua e sapone da stoviglie. Il gioco è fatto!
Prato artificiale promosso per cani e gatti.
Questa è la conclusione, il prato sintetico Royal Grass è assolutamente promosso in presenza di animali domestici. Anzi, è più frequente trovare buche, scavi e giardini distrutti con il terreno naturale, l'erba sintetica resiste a qualsiasi cane.
Altri consigli utili: per mantenerlo in perfetto ordine, potete raccogliere foglie, aghi di pino e tutto ciò che cade dagli alberi e dalle piante all'interno con un semplice rastrello o una scopa di saggina; se c'è una zona più utilizzata (e calpestata) di altre, "pettinare" con il rastrello il manto erboso renderà i fili d'erba sempre perfetti e ordinati.
Un prato a prova di cane
● recupera la sua forma originale velocemente
● è difficile da strappare o bucare
● evita impronte e terra all’interno della casa
● è sicuro ed evita scottature alle zampe
● può essere facilmente pulito con acqua e detergente
I vostri amici a quattro zampe non potranno che essere felici, ma anche per voi il prato artificiale sarà un ottimo investimento. Sì, perché grazie all’erba finta potrete limitare i costi sul consumo dell’acqua e sulla manutenzione del manto. Niente più domeniche passate a tagliare il prato, grazie ai prodotti del catalogo di I-Garden potrete rilassarvi comodamente e guardare il vostro cane giocare. Oltre alle tante tipologie che variano per colorazione e caratteristiche del filo d’erba, scegliendo i prodotti Royal Grass da noi proposti potrete contribuire ad un progetto eco-conscious. Il prato sintetico durerà per molti anni, ma nel momento in cui vorrete cambiarlo, potrà essere riciclato!
Insomma, questo prodotto è perfetto per il vostro cane, è un ottimo investimento per voi ed inoltre è rispettoso dell’ambiente nel suo ciclo di produzione e smaltimento. Cosa chiedere di più! Se desiderate toccare con mano i diversi manti, potete venire nel nostro showroom a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Saremo lieti di guidarvi all’interno del piccolo angolo verde di paradiso che potrete creare nella vostra abitazione!
Per maggiori informazioni, potete contattarci senza problemi!