Il parco giochi della scuola merita l'erba sintetica

05/03/2018

Esigenze igieniche e manutentive hanno convinto l'istituto di Cinzia a posare erba sintetica nel parco giochi


Il parco giochi della scuola merita l\'erba sintetica

«Cinzia, ma che diavolo hai combinato oggi con ‘sto grembiule?»
«Mamma, non so che dirti. Durante la ricreazione siamo andate in giardino a giocare, come sempre».
Ogni giorno, di ogni settimana, dell’intero anno scolastico. Sempre la stessa storia: la scuola elementare frequentata da Cinzia ha un bellissimo parco con piante secolari e prati dove i bambini giocano e corrono.
Costi di manutenzione e lavori continui non risolvono i problemi legati alla pulizia degli ambienti al rientro a scuola, né dei vestiti perennemente in lavatrice.
Un consigliere ha suggerito, durante l’annuale riunione programmatica, la posa di erba sintetica almeno nelle aree destinate al gioco ricreativo.
Si tratta naturalmente di un investimento importante, ma un primo approccio con i responsabili della struttura ha dato un segnale di apertura.
Ecco quindi interpellare i-Garden in qualità di esperto delle soluzioni in erba sintetica per luoghi pubblici, ed ecco arrivare in consiglio comunale le prime bozze di proposta di investimento.
Tutto pronto?
Non è detto. C’è da affrontare alcune resistenze opposte da alcuni genitori che hanno dell’erba sintetica un’opinione contrastante, frutto probabilmente di esperienze con materiali scadenti che ne hanno condizionato il giudizio su questo particolare settore.
La mamma di Cinzia, molto attiva nel comitato genitori, ha invece una versione molto positiva della situazione.
È infatti amica intima di Agnese, ed è stata di recente ospite del party di inaugurazione della sua nuova terrazza rivestita con erba sintetica i-Garden Royal Grass.
Grazie al legame forte con la donna, matura in breve un’idea per coinvolgere le mamme dall’opinione più coriacea: «Agnese, tesoro. Come stai? Senti, avrei bisogno della tua terrazza… Sì, per una festina con bambini. Te la senti? Poi ti spiego».
Pronti per un nuovo party in terrazza? Noi, sì!

Vedi anche

Curioso di vedere il risultato? Richiedi un campione!

Se ti interessa l’erba sintetica e vuoi toccare con mano il risultato di una lavorazione di qualità, richiedi la nostra i-Garden Box gratuita, te la spediamo in pochi giorni!
 
RICHIEDI GRATUITAMENTE LA TUA I-GARDEN BOX

Hai un dubbio o una curiosità sull'erba sintetica? Chiedi a noi!


Numero Verde
800948238

Tel. 0376.630248
Fax 0376.671728
info@i-garden.it

Cima S.r.l.
Via Giuseppe Mazzini, 109/I
46043 Castiglione delle Stiviere
+39 0376 630 248
+39 0376 671 728
info@i-garden.it
www.i-garden.it
   

Numero verde 800948238