Oggi ci immergiamo nel mondo dell’interior design per andare a scoprire i tanti utilizzi che un prato artificiale può avere nell’ambito dell’arredamento. Vediamo infatti sempre più spesso  caffetterie, bar e negozi sfruttare le potenzialità dell'erba sintetica da interno per arricchire l'esperienza della propria clientela. Il suo utilizzo sta prendendo sempre più spazio nell’allestimento di padiglioni fieristici del settore commerciale, conquistando progressivamente anche l’arredo abitativo. Le declinazioni sono veramente vastissime ed ognuna mostra la straordinaria versatilità e resistenza di un prodotto di alta qualità. Andiamo a vedere in che modo sfruttare pienamente l’erba sintetica da interno e come giocare con le sua caratteristiche per ottenere un arredamento inimitabile.


L’erba sintetica da interno aiuta il marketing delle imprese?

La risposta è sì! Abbiamo già accennato alcune attività commerciali in cui l’installazione di prato artificiale sta riscuotendo molto successo. Se pomiano un focus sull’utilizzo di erba sintetica artificiale nel settore commerciale, ovvero all’interno della ristorazione e della vendita al dettaglio e all’ingrosso, possiamo vedere come le attività che hanno deciso di optare per l’utilizzo di questo prodotto possano beneficiarne in termini di:
- customer experience
- design
La riproduzione di un ambiente naturale ha diverse caratteristiche positive, in primis l’impatto che questo può avere sulla clientela. La simulazione di paesaggi naturali apporta gli stessi benefici che si possono sperimentare in presenza di vera vegetazione, come il rilassamento di mente e corpo. Il richiamo alla natura permette quindi di fare vivere un’esperienza di realtà aumentata alla propria clientela, come se si fosse in una foresta o in un giardino. In aggiunta a questo, il design che risulterà dall’utilizzo di erba artificiale da interno non potrà che sorprendere osservatori e clienti. Le tendenze nella sfera dell’arredamento vedono quindi sempre più il mescolamento di vegetazione e urbanistica, in particolare all’interno di centri cittadini che dispongono di meno aree verdi . Questa stessa esigenza, ovvero la necessità di un ambiente verde in cui rilassarsi, è anche alla base dell’installazione di prati sintetici nelle abitazioni.
erba artificiale per interni

Erba sintetica da interno nell’arredamento abitativo

Questo sensazionale prodotto non si esaurisce esclusivamente nella copertura del proprio giardino domestico, ma può essere sfruttato come vero e proprio elemento di decoro nella propria abitazione! Potrete quindi costruire piccole aiuole casalinghe, davanzali verdi, giardinetti in salotto, per poter giocare tra simulazione dell’esterno e comfort di un ambiente interno. Tutto questo è possibile grazie all’erba sintetica da interno proposta da I-Garden, un prodotto dai mille utilizzi e con tecnologia avanzate per garantire resistenza e versatilità.


Erba sintetica per interni: spazi pubblici coperti

Spostiamoci ora verso l’impiego di erba artificiale nell’ambito degli spazi chiusi come centri sportivi invernali, giardini al coperto e parchi divertimento al chiuso. L’utilizzo di erba sintetica per interni è in questi casi estremamente vantaggioso per diversi motivi:
●    garantisce aree di gioco costantemente curate e verdi
●    non necessita di irrigazioni
●    la manutenzione dei prati è quasi assente
Queste caratteristiche non solo permettono un considerevole risparmio in termini di budget, che potrà essere quindi impiegato per aumentare i servizi rivolti agli utilizzatori dei campi, ma garantiscono igiene e pulizia, fondamentali in questo periodo in cui salute e prevenzione risultano fondamentali per il benessere di tutti. I-Garden presenta nel proprio catalogo diversi prodotti specifici per grandi superfici, in particolare l’erba artificiale Urban, pensata per le aree pubbliche e i campi da gioco. In questo caso l’erba artificiale per interni verrà installata a partire da un intaso in sabbia, che permette una maggiore aderenza che garantisce l'immobilità del manto anche nei casi più estremi, come scivolate o frenate brusche con i piedi. Questo prodotto presenta un filo d’erba di 40 mm, con uno spessore leggermente maggiore rispetto agli altri manti, così da garantire più resistenza e robustezza. Vi è la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni, entrambe con finiture naturali per assicurare sempre un aspetto elegante al campo.
Contattateci per maggiori informazioni!