Le buone notizie dai pionieri del prato sintetico

Tartaruga prato sintetico

Il decimo anno di lavoro di i-Garden nel mondo del prato sintetico ha dato ottimi risultati e un futuro roseo

La crescita costante della quota di mercato di i-Garden e delle sue varietà di prato sintetico e siepi artificiali ha avuto un’impressionante accelerazione nel 2018.
Questo lusinghiero consuntivo getta le basi per un 2019 ricco di sorprese, supportate dall’arrivo di nuove fantastiche varietà di tappeti erbosi artificiali e dall’applicazione di innovative tecnologie di produzione e posa.
Analizzando i risultati dell’anno da poco concluso, emergono alcune interessanti conferme.


La qualità del nostro prato sintetico

Innanzitutto l’importanza di avere in portafoglio solo prodotti di fascia premium.
Vendere qualità non è facile. Serve pazienza, capacità analitica e resistenza agli immancabili attacchi di concorrenza spesso sleale e di livello qualitativo scadente. In mercati maturi, difendere il prezzo, elemento di discussione costante, non è semplice; ma si tratta di una politica aziendale corretta, che si dimostra saggia nel lungo periodo. Soprattutto da produttori orientali, arrivano rotoli di prato sintetico di scadente fattura, sovente distribuiti localmente da commercianti non specializzati.
È naturale che in molti casi il cliente venga allettato dal semplice fattore economico, non pensando che sarebbe meglio rinviare un investimento piuttosto che sbagliarlo.
Solo a lavoro ultimato e conto pagato ci si rende conto che “Ah, com’era bello il prato i-Garden rispetto a quello che ho messo”.
Però è stato conseguito un bel risparmio! Complimenti vivissimi.

La buona notizia è che grazie a Royal Grass™ e al suo approccio Conscious, i clienti malcontenti della posa di una brutta erba sintetica possono oggi liberare il giardino in favore di prodotti migliori, e possono farlo con costi sostenibili e ammirevole coscienza ecologica.
Basta chiedere a i-Garden un preventivo per smaltimento bruttura e posa di un fantastico prato sintetico Royal Grass™.

Una seconda conferma appena verificata è ad esempio il poter segnalare che la reputazione commerciale e online di i-Garden è cresciuta molto nel 2018, anche e soprattutto per un nuovo ed entusiasmante approccio verso il rispetto di parametri ambientali troppo spesso trascurati dai produttori poco attenti.
Nei paesi nordeuropei, molto all’avanguardia in termini di rispetto dell’ambiente e attenzione ai costi di smaltimento dei rifiuti, questo argomento è stato trattato da tempo. Le soluzioni che oggi abbiamo a disposizione provengono proprio da zone in cui la selezione delle tipologie di rifiuto e l’impossibilità di aprire discariche per inerti impediscono lo smaltimento incontrollato. È un passaggio che sta finalmente avvenendo anche in Italia, a rilento ma con ritmo costante, e finirà per aprire importanti corsie preferenziali per chi, come noi, soddisfa pienamente determinati requisiti. Tutto questo tuttavia funziona se le aziende possono contare su una presenza territoriale costante e agguerrita.


Installatori di erba sintetica autorizzati e competenti


E qui abbiamo una terza conferma.
La forza di i-Garden, consolidata negli ultimi due anni e pronta al balzo per il 2019, è il team di installatori autorizzati che negli ultimi tempi è cresciuto sia in numero che in abilità.
Corsi di specializzazione tenuti da personale offerto direttamente dai produttori, accordi commerciali territoriali, una maggiore attività di promozione da parte della sede verso l’utenza finale, sono un insieme di attività volte ad ampliare velocemente la base di installato.

Gli stessi installatori sono formati con filosofia Conscious, volta a ridurre al minimo l’impatto dei materiali plastici sul nostro malandato ambiente.
Per la preparazione dei fondi e per la posa in opera si impegnano a utilizzare solo materiali certificati e approvati da Royal Grass™, così da realizzare giardini in prato sintetico a ridotta o nulla incidenza inquinante.
E nel caso di installazione per sostituzione, con recupero quindi di un prodotto a fine ciclo precedentemente posato, si impegnano a contrattare con l’utente finale il percorso di riciclo Conscious, che prevede lo smantellamento, il carico e l’invio a trattamento di tutto il materiale presente.

Tutto ha un costo. Per questo i-Garden, insieme agli installatori autorizzati e a Royal Grass™ in quanto partner di eccellenza, ha formulato una proposta economica di riciclo dei materiali che presenta indubbi vantaggi per il cliente, non ultimo il fatto di metterlo al riparo da eventuali “sorprese” da parte delle autorità incaricate di sorvegliare l’ambiente.

Che dire, quindi?
Il 2019 parte all’insegna di tante novità e della concreta possibilità di mettere a frutto i già importanti risultati conseguiti lo scorso anno.
I progetti condivisi con il produttore Royal Grass™ e con i distributori di siepi artificiali sono numerosi e tutti parimenti interessanti.
Sono attese crescite di performances in termini di:
* Superfici vendute e posate
* Diversificazione delle varietà
* Completamento con siepi
* Consolidamento del legame con gli installatori
* Avvio di progetti campione Conscious

Oltre dieci anni di esperienza cominciano a essere importanti, cavalcare alla grande i prossimi dieci è l’obiettivo che i-Garden antepone ogni giorno nell’impostazione dell’operato quotidiano.
Con la certezza che questo impegno verrà condiviso e ulteriormente ampliato da tutti coloro che nel tempo vorranno aderire alla nostra offerta, siano essi clienti, siano installatori desiderosi di migliorare la propria esperienza nel campo del prato sintetico.

Curioso di vedere il risultato? Richiedi un campione!

Se ti interessa l’erba sintetica e vuoi toccare con mano il risultato di una lavorazione di qualità, richiedi la nostra i-Garden Box gratuita, te la spediamo in pochi giorni!
 
RICHIEDI GRATUITAMENTE LA TUA I-GARDEN BOX

Hai un dubbio o una curiosità sull'erba sintetica? Chiedi a noi!


Numero Verde
800948238

Tel. 0376.630248
Fax 0376.671728
info@i-garden.it

Cima S.r.l.
Via Giuseppe Mazzini, 109/I
46043 Castiglione delle Stiviere
+39 0376 630 248
+39 0376 671 728
info@i-garden.it
www.i-garden.it
   

Numero verde 800948238