Avete finalmente deciso di installare la vostra piscina in giardino e siete alla ricerca di consigli su come rendere l’ambiente ancora più accogliente? In questo articolo di sveleremo le potenzialità funzionali ed estetiche che accompagnano l’inserimento di erba sintetica a bordo piscina, una soluzione ottimale per chiunque desideri rilassarsi immergendosi nel verde, beneficiando di tutti i vantaggi che questo prodotto sensazionale offre.
Iniziamo subito con l’illustrare le caratteristiche che rendono il prato artificiale non solo adatto a ricoprire l'intera area del vostro giardino, ma anche una perfetta alternativa alla cementificazione che altrimenti accerchierebbe la vostra vasca esterna.


Erba sintetica a bordo piscina come sostituita alla pavimentazione

L’ultima cosa che si desidera nel proprio giardino è una lastra di cemento e mattonelle che occupi parte del nostro spazio all’aperto, ma in assenza di opzioni, spesso si decide di costruire attorno alle piscine domestiche delle vere e proprie strade cementificate. Quale può essere l’alternativa vincente? Servirsi di erba sintetica a bordo piscina per rendere l’ambiente accogliente, evitando contemporaneamente diversi inconvenienti come:
●    scivolamento sul bagnato
●    scottature dei piedi dovute alle mattonelle troppo calde
●    accumulo di polvere e sporcizia

●    morte dell'erba naturale a causa delle componenti chimiche dell'acqua della piscina
Optare per il parto artificiale vi permetterà di godere del relax della vostra piscina, aumentando la sicurezza dello spazio circostante per voi e per tutti i membri della vostra famiglia, anche per i vostri fedeli amici a quattro zampe. Non dovrete quindi preoccuparvi di asciugare accuratamente il perimetro esterno della vasca onde evitare spiacevoli incidenti.
Ma i vantaggi funzionali dell’erba sintetica a bordo piscina non finiscono però qui! Questo spettacolare prodotto vi offrirà un ulteriore risparmio di tempo non indifferente per quanto riguarda la proprio manutenzione, necessitando di pochissime cure per mantenersi al meglio.


Erba sintetica a bordo piscina tra estetica e design

Arriviamo quindi alla parte decorativa, altra caratteristica per il quale il prato artificiale viene adoperato sempre più spesso. L’eleganza di questo prodotto risiede nella sua progettazione che lo rende il tutto e per tutto simile ad una superficie organica. I numerosi anni di ricerca lo hanno reso un perfetto elemento di design che non solo funge da tappeto erboso per giardini e terrazzi, ma che in sé costituisce un tocco estetico raffinato che rende originale e ricercato l’ambiente all’interno del quale viene inserito. Per questo motivo, se desiderato creare un angolo relax alla moda, elegante ed allo stesso tempo pratico e funzionale, la scelta non può che essere quella di installare l’erba sintetica a bordo piscina.
Se vi abbiamo convinti, venite a scoprire tutte le tipologie di erba artificiale proposte da I-Garden!