Oggi parliamo dei giardini delle scuole, di qualsiasi ordine e grado. Gli istituti che possiedono un cortile esterno sono veramente fortunati, offrire agli studenti (grandi e piccoli) una pausa nel verde, scaldandosi con la luce naturale del sole e respirando aria fresca è un toccasana. Spesso però le dirigenze lamentano i costi altissimi della manutenzione degli spazi verdi: pulizia, taglio dell'erba, irrigazione e quant'altro. Ci sono soluzioni valide per mantenere un ambiente esterno fruibile e gradevole, senza però doverci dedicare gran parte del budget della scuola? Assolutamente sì, il giardino in erba sintetica.


Erba sintetica per il giardino della scuola

Ecco quindi interpellare i-Garden in qualità di esperto delle soluzioni in erba sintetica per luoghi pubblici, ed subito arrivare in consiglio comunale le prime bozze di proposta di investimento. Dimostrata e valutata la qualità della proposta del nostro staff (prodotto Royal Grass certificato, installazione da parte di tecnici qualificati, massima sicurezza garantita per i bambini, garanzia contro lo scolorimento causato dai raggi UV del sole, etc.), è tutto pronto per procedere con il progetto vero e proprio: sopralluogo, misurazioni, valutazioni del terreno sottostante, sistema di drenaggio dell'acqua, decorazione e abbellimenti vari, rispetto delle piante secolari presenti.

Per le scuole materne, quindi con la presenza di giochi e bambini particolarmente piccoli, consigliamo di inserire sotto al tappeto erboso sintetico anche un pannello che assorbe gli urti, in modo tale da salvaguardarli anche durante corse sfrenate.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, siamo a vostra più completa disposizione, senza impegno, per valutare idee, progetti e fattibilità.