Non tutti hanno il privilegio di avere un bel giardino a disposizione... soprattutto se l'appartamento si trova in città. Spesso però è presente un balcone, indispensabile per avere uno spazio esterno dove rilassarsi e prendere aria, così come per stendere il bucato ad esempio. Ecco, questo prezioso terrazzo dobbiamo valorizzarlo al meglio, dobbiamo renderlo accogliente, grazioso, stimolante... che ne pensate di installare un tappeto in erba sintetica sul balcone di casa?
Avete capito bene, erba artificiale, estremamente morbida e soffice, dal colore estremamente somigliante al naturale, per ricreare l'atmosfera di un giardino vero. E' possibile? Sì, scegliendo un prodotto di alta qualità come quello proposto da I-Garden, erba sintetica Royal Grass di ultima generazione. Oltre al prodotto, ovviamente, ci vuole poi un'installazione particolare, in grado di garantirvi ottimo drenaggio dell'acqua e nessun ristagno. Forza, fatevi avanti.


Erba sintetica sul balcone, relax allo stato puro

Immaginate di uscire dalla porta finestra del vostro soggiorno scalzi e sentire erba soffice, vellutata, morbida. Sempre pulita, senza alcun bisogno di manutenzione o irrigazione, sempre perfetta esteticamente anche dopo una violenta pioggia o un vento forte. I più fortunati potranno acquistare anche un paio di sedie sdraio, un tavolino con portariviste, un punto luce con una lampada di design oppure un filo di moderne lampade led, finendo poi con piante o fiori colorati per chi ha il pollice verde. Ecco è possibile creare tutto questo anche con un piccolo balcone a disposizione in condominio in città, provare per credere.
Ne sarete felici voi, i vostri bambini ed anche cagnolini o gattini di casa... parola di I-Garden.

Cosa dovete fare per avere un preventivo e avere un'idea del prezzo della nostra erba sintetica? Non dovete far altro che contattarci, raccontarci tutte le vostre idee e le vostre esigenze... saranno i nostri collaboratori a prepararvi un preventivo o, eventualmente, a richiedere un sopralluogo per verificare le condizioni ambientali. Vi ricordiamo che è possibile richiedere un kit campionario per toccar con mano tutta l'erba sintetica Royal Grass, per convincervi al 100% che state facendo la scelta giusta.
Diffidate del fai-da-te soprattutto per installazione su balconi e terrazzi, potrebbe essere molto controproducente, affidatevi ai professionisti di I-Garden.
erba sintetica terrazzo 2


Perché scegliere di posare dell’erba sintetica sul balcone?

Oltre al già citato vantaggio di creare uno spazio verde anche laddove non ve ne sarebbero stati, i vantaggi di avere dell’erba sintetica sul balcone sono innumerevoli. In primo luogo, vi permetterà di camminare senza dover indossare scarpe o ciabatte sul perimetro nel vostro balcone. Questo non solo per l’alto grado di igienicità che il manto vi permette di mantenere, ma anche perché andrà a creare una superficie più fresca che non verrà scaldata dal sole, cosa che invece avviene quotidianamente sulle pavimentazioni in piastrelle o cemento. In tale modo sarà possibile godersi la morbidezza del manto come se si fosse in un vero giardino, con la sicurezza di un prodotto a prova di batteri. Sì, perché vi basterà lavare con dell’acqua e del detergente delicato la superficie per eliminare sporcizia e germi, tutto in pochissimo tempo e senza eccessivi sprechi di acqua. L’erba sintetica sul balcone è quindi indicata per chiunque avesse bambini piccoli e animali che amano passare il tempo all’aria aperta! I vantaggi appena elencati vi permetteranno di fare giocare i vostri bimbi e i vostri amici a quattro zampe senza paura che si possano scottare con la pavimentazione classica e senza sporcizia di mezzo, un bel vantaggio non vi pare!
E se vi state chiedendo come sia possibile posare un prato artificiale sul balcone, il segreto sta nel fatto che questo sensazionale prodotto può essere adagiato sul cemento armato senza problemi, permettendo così a tutti di godere di un piccolo angolo verde di paradiso.