Non tutti hanno il privilegio di avere un bel giardino a disposizione... soprattutto se l'appartamento si trova in città. Spesso però è presente un balcone, indispensabile per avere uno spazio esterno dove rilassarsi e prendere aria, così come per stendere il bucato ad esempio. Ecco, questo prezioso terrazzo dobbiamo valorizzarlo al meglio, dobbiamo renderlo accogliente, grazioso, stimolante... che ne pensate di installare un tappeto in erba sintetica sul balcone di casa?
Avete capito bene, erba artificiale, estremamente morbida e soffice, dal colore estremamente somigliante al naturale, per ricreare l'atmosfera di un giardino vero. E' possibile? Sì, scegliendo un prodotto di alta qualità come quello proposto da I-Garden, erba sintetica Royal Grass di ultima generazione. Oltre al prodotto, ovviamente, ci vuole poi un'installazione particolare, in grado di garantirvi ottimo drenaggio dell'acqua e nessun ristagno. Forza, fatevi avanti.


Erba sintetica sul balcone, relax allo stato puro

Immaginate di uscire dalla porta finestra del vostro soggiorno scalzi e sentire erba soffice, vellutata, morbida. Sempre pulita, senza alcun bisogno di manutenzione o irrigazione, sempre perfetta esteticamente anche dopo una violenta pioggia o un vento forte. I più fortunati potranno acquistare anche un paio di sedie sdraio, un tavolino con portariviste, un punto luce con una lampada di design oppure un filo di moderne lampade led, finendo poi con piante o fiori colorati per chi ha il pollice verde. Ecco è possibile creare tutto questo anche con un piccolo balcone a disposizione in condominio in città, provare per credere.
Ne sarete felici voi, i vostri bambini ed anche cagnolini o gattini di casa... parola di I-Garden.

Cosa dovete fare per avere un preventivo e avere un'idea del prezzo della nostra erba sintetica? Non dovete far altro che contattarci, raccontarci tutte le vostre idee e le vostre esigenze... saranno i nostri collaboratori a prepararvi un preventivo o, eventualmente, a richiedere un sopralluogo per verificare le condizioni ambientali. Vi ricordiamo che è possibile richiedere un kit campionario per toccar con mano tutta l'erba sintetica Royal Grass, per convincervi al 100% che state facendo la scelta giusta.
Diffidate del fai-da-te soprattutto per installazione su balconi e terrazzi, potrebbe essere molto controproducente, affidatevi ai professionisti di I-Garden.


Perché scegliere di posare dell’erba sintetica sul balcone?

Oltre al già citato vantaggio di creare uno spazio verde anche laddove non ve ne sarebbero stati, i vantaggi di avere dell’erba sintetica sul balcone sono innumerevoli. In primo luogo, vi permetterà di camminare senza dover indossare scarpe o ciabatte sul perimetro nel vostro balcone. Questo non solo per l’alto grado di igienicità che il manto vi permette di mantenere, ma anche perché andrà a creare una superficie più fresca che non verrà scaldata dal sole, cosa che invece avviene quotidianamente sulle pavimentazioni in piastrelle o cemento. In tale modo sarà possibile godersi la morbidezza del manto come se si fosse in un vero giardino, con la sicurezza di un prodotto a prova di batteri. Sì, perché vi basterà lavare con dell’acqua e del detergente delicato la superficie per eliminare sporcizia e germi, tutto in pochissimo tempo e senza eccessivi sprechi di acqua. L’erba sintetica sul balcone è quindi indicata per chiunque avesse bambini piccoli e animali che amano passare il tempo all’aria aperta! I vantaggi appena elencati vi permetteranno di fare giocare i vostri bimbi e i vostri amici a quattro zampe senza paura che si possano scottare con la pavimentazione classica e senza sporcizia di mezzo, un bel vantaggio non vi pare!
E se vi state chiedendo come sia possibile posare un prato artificiale sul balcone, il segreto sta nel fatto che questo sensazionale prodotto può essere adagiato sul cemento armato senza problemi, permettendo così a tutti di godere di un piccolo angolo verde di paradiso.


Erba sintetica per il terrazzo

Siete alla ricerca di una soluzione originale ed ecologica per completare la vostra terrazza, che cosa ne direste di scegliere una delle tipologie di erba sintetica per terrazzo 100% ecologica? I vantaggi di optare per un prodotto così rivoluzionario sono tanti a cominciare dall’attenzione per l’ambiente e per il risparmio di acqua ed elettricità.
L’erba naturale ha il suo fascino, ma non sempre è la soluzione più adatta, soprattutto se pensiamo agli edifici abitativi su più piani. Il prato artificiale può essere la scelta migliore in questi casi, perché si tratta di un prodotto che può essere installato ovunque senza problemi. Inoltre, la possibilità di essere completamente riciclato permette all’erba sintetica per il terrazzo di trasformarsi in qualcosa di nuovo una volta che si deciderà di togliere l’erba sintetica per il terrazzo.
Tutti questi vantaggi rendono il prato artificiale tra i prodotti più innovativi e all'avanguardia perché riesce a unire i benefici che uno spazio verde e rilassante ha sul nostro organismo con il risparmio e l’attenzione verso l’ambiente, un aspetto da tenere in considerazione quando si decide di installare dell’erba artificiale in casa. Nel catalogo troverete quattro tipologie di erba sintetica per terrazzo ecologico tra cui scegliere. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione e per farvi aiutare nella scelta del prodotto più adatto a voi e venite a trovarci su appuntamento all’interno del nostro showroom attrezzato.


L’installazione dell’erba sintetica i-Garden sul balcone

Quali sono i passi da compiere una volta scelto di installare il prato sempre verde di i-Garden sul proprio terrazzo? Innanzitutto, potrai selezionare l’erba che più ti piace e che meglio si adatta all’ambiente del tuo balcone tra il ricco catalogo che ti mettiamo a disposizione. Poi, finalmente, si passerà alla fase di installazione del prato grazie all’intervento dei nostri professionisti.
Le fasi di questo processo, entrambe fondamentali e da effettuare con precisione tecnica, sono due. In primo luogo, è necessario operare in maniera preliminare sulla pavimentazione del balcone per sistemare e livellare il fondo. L’aspetto più importante di questa operazione è il perfezionamento della pendenza verso i punti di scarico già presenti: il corretto smaltimento dell’acqua piovana è infatti fondamentale per la lunga durata del vostro prato sempre verde. A questo punto gli installatori di i-Garden si occuperanno di installare un rotolo di materassino drenante che permette da un lato di distribuire l’acqua piovana rendendone costante il deflusso e dall’altro renderà ancora più piacevole il manto erboso steso sopra di esso. Infine, verrà posato il tappeto di erba sintetica della varietà che avrai selezionato. La precisione tecnica con cui si effettua il processo di preparazione del terreno e di installazione del prato è la chiave per la lunga durata e per la scarsità di necessità di manutenzione dell’erba sintetica. Per questo, è bene evitare il fai da te e rivolgersi a professionisti qualificati per la posa dell’erba sintetica sul balcone.


La pulizia del prato sintetico sul balcone

Come detto, i vantaggi della scelta di un prato sempre verde in erba sintetica sul tuo balcone sono tanti: ti garantisce un’estetica sempre impeccabile, è compatibile con la presenza dei tuoi amici a quattro zampe, la necessità di manutenzione è minima, ti permette di risparmiare sulle spese di irrigazione. Oltre a tutto ciò, la pulizia del tuo prato sintetico su balcone, come stai per scoprire, è semplicissima! Innanzitutto, è consigliato utilizzare un rastrello per ravvivare le zone del manto erboso su cui si cammina di più e che quindi possono essere un po’ schiacciate sul pavimento. In questo modo il tuo prato risulterà sempre ordinato e realistico. Gli agenti che possono sporcare e intaccare l’aspetto perfetto del tuo manto d’erba sono di solito foglie di diverso tipo che possono cadere dalle piante con cui hai scelto di decorare il terrazzo, polvere e sporcizia portata dalla pioggia, deiezioni dei tuoi animali domestici. Una semplice scopa o un rastrello ti permetteranno di eliminare dal prato tutto il fogliame e gli elementi più grandi che lo sporcano. Per quanto riguarda la polvere e la terra, invece, il prodotto fondamentale per pulire il tuo prato sintetico sul balcone è il più semplice: l’acqua! Si consiglia infatti di utilizzare semplicemente un getto per eliminare la sporcizia dal balcone e ripristinare lo stato impeccabile dell’erba sintetica. Nel caso in cui siano presenti animali o bambini che giocano sul terrazzo, sarà poi opportuno igienizzare l’area grazie all’utilizzo di un qualsiasi sapone delicato.