Al giorno d’oggi avere uno spazio esterno nel quale poter accogliere i propri clienti è indispensabile se si desidera offrire un’esperienza completa e suggestiva. All'interno di hotel, bar e ristoranti non dovrebbero quindi mancare le aree verdi che permettano agli ospiti di rilassarvi mentre consumano i pasti o un aperitivo. Come fare però a mantenere tutto l’anno un prato curato senza dover spendere eccessivamente tra irrigazione, taglio e manutenzione? La soluzione a tutti questi problemi è l’erba artificiale, un prodotto che vi permetterà di creare una zona relax verde nel quale i vostri clienti potranno soggiornare. Vediamo insieme tutti i vantaggi che seguono l'installazione di erba sintetica in hotel, bar e ristoranti.

Erba sintetica nel dehor di hotel, bar e ristoranti

Il primo utilizzo del prato artificiale è quello di andare a sostituirsi a quello naturale in tutte quelle aree come giardini e aiuole che circondano la vostra attività. Oltre a donare eleganza e freschezza ed essere molto apprezzato dai clienti, l’erba sintetica per hotel, bar e ristoranti risulta perfetta perché rimane rigogliosa e verde per tutto l’anno, permettendovi di accogliere al meglio i vostri clienti in qualsiasi stagione. Se posizionata nel dehor, può essere un’ottima soluzione al frequente calpestio e alle intemperie che solitamente rovinano il prato naturale. L’erba artificiale non teme invece né il calpestio né gli agenti atmosferici ed inoltre necessita di una manutenzione minima per essere mantenuta al meglio nel corso degli anni a venire. Sì perché scegliere il prato artificiale significa fare un investimento ottimale che vi durerà per tantissimo tempo, eliminando gli oneri di mantenimento di un prato naturale.


Arredamento ed erba sintetica per hotel, bar e ristoranti

Gli utilizzi del prato artificiale non si fermano agli ambienti esterni! Se state pensando ad un modo originale di arredare il vostro hotel, bar e ristorante, l’introduzione di erba sintetica come elemento decorativo negli ambienti interni potrebbe essere la scelta originale e creativa che darà alla vostra attività una marcia in più. Questa soluzione vi permetterà di:
●    giocare con gli elementi d’arredo per comporre ambienti suggestivi e originali
●    creare zone relax interne
●    moltiplicare gli spazi verdi della vostra attività

In questo modo invoglierete gli ospiti ed i clienti a soggiornare per più tempo nelle aree interne ed esterne pensate per la consumazione e lo svago, aumentando il benessere e la voglia di tornare nuovamente nel vostro hotel, bar o ristorante.

Creare una zona verde sul tetto di hotel, bar e ristoranti

Tra i vantaggi dell’erba sintetica c’è la possibilità di installare il prodotto su diverse superfici tra cui il cemento armato. Questo permette al prato artificiale di essere posato su tetti e terrazze di hotel, bar e ristoranti per poter creare un’area verde dove i clienti possono andare a bere un cocktail mentre aspettano il tramonto. Nelle città più grandi, non sempre è possibile avere giardini naturali vicino alle strade principali e nei punti più turistici. Ecco quindi che andare a creare uno spazio verde per i vostri ospiti aumenterà la piacevolezza del soggiorno e vi farà guadagnare punti sui vostri competitors. I tetti verdi possono essere usati come zona relax ma anche come area gioco per i bambini. Se la vostra struttura accoglie tante famiglie, questa potrebbe essere una soluzione originale per creare una luogo ricreativo per i più piccoli.
All’interno degli hotel, erba sintetica può essere poi inserita sui balconi privati delle stanze per decorare l’ambiente e per creare altri punti verdi nell’edificio. In questo modo andrete a rendere la facciata dell’hotel più attraente e le camere saranno ancora più accoglienti e belle.

Erba sintetica sul bordo piscina di hotel, bar e ristoranti

Se la vostra attività commerciale ha una piscina dove gli ospiti possono rinfrescarsi durante le giornate più calde, l’erba sintetica è la soluzione perfetta per creare un bordo piscina elegante e funzionale. Potete dimenticarvi delle mattonelle in ceramica che sotto al sole inizia a scottare e diventano scivolose non appena vengono a contatto con l’acqua. Con l'erba sintetica non dovrete più preoccuparvi di queste problematiche e potrete godervi il bordo piscina senza paura di scottarvi o scivolare. Il prato artificiale può essere utilizzato come cornice alla vasca e come area dove vengono collocate le sdraio e gli ombrelloni. L’impressione che si avrà è quella di essere immersi nella vegetazione e vi assicuriamo che piacerà molto ai vostri clienti.

Manutenzione dell'erba sintetica in hotel, bar e ristoranti

Un ulteriore vantaggio è la quasi assenza di manutenzione che dovete fare per tenere il prato sintetico di hotel, bar e ristoranti pulito e igienizzato. Non dovrete fare altro che usare:
●    acqua
●    detergente al bisogno
●    un rastrello

Per pulire la superficie vi basterà usare un po’ d’acqua e del sapone. Per ravvivare i fili d’erba e per togliere eventuali foglie vi basterà usare un rastrello da passare su tutto il prato o nelle zone che lo necessitano. In questo modo la vostra attività commerciale abbatterà i costi sul consumo d’acqua e quelli per la manutenzione delle zone verdi. Niente più taglio periodico del prato, con il prato sintetico di I-Garden potete dimenticarvi del rumore del tagliaerba e garantire ai vostri clienti silenzio e tranquillità.

I-Garden il vostro fornitore di erba sintetica per hotel, bar e ristoranti

Se siete alla ricerca di un fornitore ed installatore di erba artificiale per la vostra attività, I-Graden è fiera di presentarvi il proprio catalogo di prodotti Royal Grass che verranno installati dal nostro team per un lavoro impeccabile e duraturo.

Per maggior informazione, non esitate a contattarci.