La tematica dell’impatto ecologico che ogni prodotto e servizio arreca all’ambiente è oggi centrale nelle scelte compiute da ogni azienda responsabile il cui obiettivo sia quello di migliorare l’impronta della propria attività sul pianeta. Questo significa progettare un circuito green dalle materie con la quale vengono creati i prodotti alle tecniche di lavorazione e riciclo dei materiali giunti al termine del loro utilizzo. Per costruire un'economia il più possibile circolare è necessario che ogni attività, dalla quella più piccola ed artigianale alla multinazionale dislocata in tutto il mondo, si impegni per permettere una corretta ed etica produzione, volta a ridurre gli sprechi.
Noi di I-Garden abbiamo sposato una vera e propria rivoluzione ideata da Royal Grass per quanto riguarda l'erba artificiale: nasce così EcoSense, la varietà di prato sintetico 100% riciclabile, e viene firmato l'accordo per lo smaltimento dei tappeti usati con ReMatch. Di cosa si tratta? Vediamo insieme le due opportunità estremamente positive che ci propone Royal Grass attraverso la filosofia Conscious.

Ecosense, l'erba artificiale ecologica

Abbiamo pensato, progettato e realizzato una tipologia d'erba sintetica ecologica, completamente riciclabile, per arginare il problema alla fonte. E' nata Ecosense, un tappeto d'erba con fili lunghi 40 mm, profilo V-Shape®, tecnologia MiNT®, estremamente resistente allo schiacciamento così come morbida al tatto. Naturale e verosimile all'occhio, la tinta verde è realistica e la microfibra che sostiene il manto è color sabbia. Non necessita di intaso, si tratta di pannelli prefiniti semplici e veloci da installare.
Questa varietà è completamente riciclabile, facile da smaltire senza alcun problema per l'ambiente.
ecosense


La tecnologia di ReMatch per lo smaltimento dell'erba sintetica

Royal Grass ha stipulato un accordo con l'azienda danese Re-Match specializzata nel riciclo di rifiuti speciali come possono essere i tappeti d'erba sintetica. Parliamo di un processo che è in grado di separare i fili d'erba e il tessuto in plastica a cui sono fissati, così come lo strato inferiore in lattex. In occasione del 15esimo anniversario, Royal Grass ha proposto a tutti i partner nelle varie nazioni questo progetto e noi di I-Garden abbiamo prontamente accettato.
Presto anche in Italia attiveremo quindi un sistema sicuro di ritiro e riciclo del materiale per garantire un corretto smaltimento dell'erba sintetica.


Per quale motivo scegliere l’erba artificiale ecologica

La sostenibilità dei materiale con il quale Ecosense viene prodotta e il fatto che siano completamente riciclabili non sono gli unici vantaggi che vi faranno innamorare di questa erba artificiale ecologica. Sappiamo bene quanto sia importante irrigare i giardini naturali e quanto la cura del verde possa essere dispendiosa, ma soprattutto inquinante. Prodotti per tenere lontani gli insetti e curare le piante, elettricità per mettere in funzione il tosaerba, la lista degli elementi nemici dell’ambiente è lunga. Tra le principali caratteristiche che rendono l’erba artificiale ecologica sostenibile abbiamo proprio l’eliminazione di tutto ciò che abbiamo appena citato. Nessuna irrigazione notturna per avere al mattino un prato fresco e verde e nessun utilizzo di prodotti nocivi per noi e per l’ambiente per combattere parassiti ed insetti.
Pensate a quanto tempo potrete risparmiare e dedicare a voi e al vostro rilassamente, senza danneggiare tutto ciò che vi sta attorno.
erba artificiale ecologica


Erba artificiale ecologica: una scelta responsabile per godersi il verde

Oltre che per scelta, sappiamo anche che non sempre in città risulti possibile disporre di un prato naturale che elimini le problematiche sopra riportate e che possa essere posato in condizioni più articolate come su un terrazzo. Ecco quindi come l’erba artificiale ecologica può venirci ancora una volta in aiuto, realizzando il sogno di un giardino anche in abitazioni che tradizionalmente non ne disporrebbero. Potrete così creare un vostro angolo di rilassamento e godervi la vostra natura create grazie allo studio attento e curato di:
●    texture dei fili erbosi
●    colorazione
●    morbidezza

Ogni elemento è ideato pensando alla sensazione che si avrebbe se si guardasse e si toccasse un prato organico. L’attenzione con la quale ogni tappeto di erba artificiale ecologica viene realizzato ha quindi come obiettivo il rispetto per l’ambiente e la volontà di ricreare un prodotto che sa in tutto e per tutto simile a tessuto vegetale, per poterne godere senza danneggiare il pianeta.
Se siete stati conquistati anche voi dalla bellezza e dalla praticità di questo prodotto innovativo e rispettoso dell’ecosistema in cui viviamo, che dispone di una semplicissima e quasi nulla manutenzione e che potrà essere riciclato a fine utilizzo, non esitate e contattateci per a informazione!