Erba Sintetica e riciclo? Sì ma senza pneumatici

Royal Grass non usa pneumatici per la realizzazione della sua sabbia per intaso

Erba sintetica e pneumatici riciclati: per Royal Grass questo matrimonio non s’ha da fare!

Sì, riciclare fa bene alla natura. Soprattutto quando si riesce a riutilizzare materiale pesante e ingombrante come gli pneumatici usati. Ma ci sono limiti da rispettare, applicazioni corrette e rischi da evitare…

Alcuni produttori di erba sintetica vantano una vena ecologica perché utilizzano materiale ricavato da vecchi pneumatici per la produzione di materiale per l’intaso (al posto della sabbia). Non proprio un’ottima idea, per conto nostro: studi hanno dimostrato che il materiale contiene metalli pesanti e sostanze tossiche e, se non è trattato nella maniera corretta per eliminare o ridurre al minimo tali sostanze, può risultare nocivo alla salute quando utilizzato per un tappeto erboso. Brutta storia, soprattutto se pensiamo al rischio che corrono i bambini, che stanno a stretto contatto con la superficie (ingestione, inalazione di vapori, contatto con la pelle).

Sebbene l’utilizzo della gomma per l’intaso sia molto diffuso, Royal Grass ha scelto di NON UTILIZZARE GOMMA DA PNEUMATICI. In nessun caso.

Royal Grass utilizza soltanto sabbie speciali di quarzo, completamente atossiche, più naturali e meno pericolose per i bambini.

Royal Grass ha sviluppato da subito i propri prodotti nel rispetto delle più severe norme internazionali riguardanti la produzione e la presenza di materie tossiche. Non solo: ogni giorno nei laboratori Royal Grass si lavora per trovare le soluzioni migliori per l’uomo e di minore impatto per l’ambiente.

Anche per questo l’erba sintetica Royal Grass distribuita da i-Garden è sicura al 100%. Non proviene dal riciclo ma soltanto da materie prime accuratamente studiate. L’unico riciclo che avviene in Royal Grass? E’ quello dei suoi stessi vecchi tappeti erbosi: quelli sì che sono riciclabili in maniera pulita!

Quando scegliete un tappeto erboso, ricordate di informarvi sempre sulle tecniche di produzione, sui materiali e sul rispetto dei regolamenti internazionali.

Curioso di vedere il risultato? Richiedi un campione!

Se ti interessa l’erba sintetica e vuoi toccare con mano il risultato di una lavorazione di qualità, richiedi la nostra i-Garden Box gratuita, te la spediamo in pochi giorni!
 
RICHIEDI GRATUITAMENTE LA TUA I-GARDEN BOX

Hai un dubbio o una curiosità sull'erba sintetica? Chiedi a noi!


Numero Verde
800948238

Tel. 0376.630248
Fax 0376.671728
info@i-garden.it

Cima S.r.l.
Via Giuseppe Mazzini, 109/I
46043 Castiglione delle Stiviere
+39 0376 630 248
+39 0376 671 728
info@i-garden.it
www.i-garden.it
   

Numero verde 800948238