Non avete il giardino ma un bel terrazzo spazioso da sfruttare meglio? Vorreste installare un bel prato artificiale, in modo da rendere “green” lo spazio all'aperto che vi compete? Beh, camminare a piedi nudi d'estate sull'erba, uscire dalla porta finestra di casa e trovare un terrazzo completamente verde, così come poter mangiare all'aperto sull'erba, non ha prezzo! Tutto questo è possibile con l'installazione di erba artificiale Royal Grass da parte di I-Garden.


Gli accorgimenti per l'installazione di erba sintetica sul terrazzo

1.    Sistemare e livellare il fondo.
Spesso chi ci chiede di installare erba artificiale sul terrazzo ha una pavimentazione molto rovinata, con buchi lasciati dalle piastrelle rotte o calcinacci a caduta libera. E' importantissimo sistemare il fondo, livellarlo, perfezionare le pendenze verso i punti di scarico già presenti. Questo è fondamentale per agevolare lo smaltimento dell'acqua piovana.

2.    Posizionare uno strato di materassino drenante.
Tra l'erba e il pavimento viene posizionato un materassino drenante che aiuta a distribuire l'acqua piovana, che agevola il deflusso nei momenti di forte maltempo e, non da meno, rende il manto ancora più confortevole.

3.    Posare l'erba sintetica.
Ci vuole circa una giornata, quindi niente di impegnativo, tempo atmosferico permettendo. Per il terrazzo, la varietà perfetta è Eco-Sense con un filamento di base arricciato verde/beige che rende il tutto meno invasivo all'occhio e molto più naturale.
 

Pioggia e drenaggio dell'acqua con l'erba artificiale sulle terrazze

Le domande più frequenti che riceviamo sono: il prato artificiale è impermeabile? La neve o la pioggia forte possono rovinarlo? Come fa l'acqua a defluire?
Chiariamo subito una cosa: l'erba artificiale non è impermeabile, tutt'altro, ha una elevata capacità di drenaggio che consente alla pioggia, anche di forte intensità, di penetrare tra i fili d'erba immediatamente e scorrere attraverso il materassino di cui vi abbiamo parlato prima e i canali di scolo previsti. Non rimarrà alcuna traccia, e lo stesso discorso vale anche per la neve: al momento dello scioglimento non vedrete nessun segno di schiacciamento grazie al profilo V-Shape brevettato da Royal Grass, il quale garantisce al filo robustezza e rientro in posizione verticale anche dopo aver subito un forte peso.


Erba artificiale sul terrazzo senza intaso con sabbia

La maggior parte dell'erba sintetica viene fissata e zavorrata al fondo attraverso la sabbia. Ovviamente questo sarebbe un grandissimo problema per chi vuole installare l'erba artificiale sul terrazzo di casa, questa sabbia finirebbe con grande facilità direttamente in casa. La varietà Eco-Sense ha completamente risolto questo problema: essendo i pannelli “prefiniti”, non necessita di intaso con la sabbia e non richiede particolari manutenzioni. Viene semplicemente installata e così rimangono, per tanti, tantissimi anni.

Contattateci per saperne di più, senza impegno!