Erba sintetica sul terrazzo, ci avete mai pensato?

05/02/2018

Agnese e Marcello devono risolvere presto e bene un problema, pensano alla posa di erba sintetica sul terrazzo


Erba sintetica sul terrazzo, ci avete mai pensato?

La villetta di Agnese e Marcello è stata costruita alla fine degli anni ’80. Comincia a mostrare i segni del tempo, soprattutto in esterno.
La bella terrazza esposta verso nord, in particolare, nonostante il panorama mozzafiato sul lago è diventata un serio problema.
Piastrelle rotte per l’usura, porzioni di caldana scoperta, qualche sospetto sulla tenuta delle guaine impermeabilizzanti, sono elementi che danno più di un pensiero a Marcello.
In più, Agnese non sopporta più la vista di questo disordine; che fare?
In visita alla fiera di Milano Marcello ha visitato lo stand i-Garden, cogliendo subito la bellezza dell’erba sintetica di produzione olandese. Parlando con l’incaricato è emersa la possibilità di posare l’erba sintetica sul terrazzo, previa sistemazione e livellamento della pavimentazione esistente.
I vantaggi sarebbero molteplici. Una volta sistemato il fondo di posa, sopra di esso verrebbe messo un materassino drenante che offre duplice vantaggio: migliorare il comfort e ridurre l’impatto degli eventi atmosferici sulla pavimentazione sottostante.
Che bella idea! Erba sintetica sul terrazzo! Un giardino pensile senza manutenzione, fantastico!
Durante il viaggio di ritorno, Marcello pensa alle parole giuste da dire alla cara Agnese, sempre così avversa alle novità. Conoscendola, è ben probabile che dirà “ma sei tutto matto, erba sintetica sul terrazzo…”
Poi esporrà tutta una serie di dubbi sulla pulizia, sulla durata, sul costo…
Rientrato, accenna della visita in fiera e di cosa ha scoperto per risolvere l’annoso problema.
Si può ben capire come rimanga sconcertato quando, a metà del suo ragionamento, l’Agnese intenta a cucinare lo stupisce dicendo: “Ah, caro, sai che ho pensato a come sarebbe bello posare dell’erba sintetica sul terrazzo?”

Vedi anche

Curioso di vedere il risultato? Richiedi un campione!

Se ti interessa l’erba sintetica e vuoi toccare con mano il risultato di una lavorazione di qualità, richiedi la nostra i-Garden Box gratuita, te la spediamo in pochi giorni!
 
RICHIEDI GRATUITAMENTE LA TUA I-GARDEN BOX

Hai un dubbio o una curiosità sull'erba sintetica? Chiedi a noi!


Numero Verde
800948238

Tel. 0376.630248
Fax 0376.671728
info@i-garden.it

Cima S.r.l.
Via Giuseppe Mazzini, 109/I
46043 Castiglione delle Stiviere
+39 0376 630 248
+39 0376 671 728
info@i-garden.it
www.i-garden.it
   

Numero verde 800948238